Percorsi

Hai bisogno di qualsiasi informazione su Venezia? 

Da Piazzale Roma alla Basilica dei Frari, alla Scuola Grande di San Rocco, al Ponte di Rialto e infine a Piazza San Marco.

Esplora edifici maestosi che custodiscono tesori artistici di inestimabile valore. La Basilica dei Frari stupisce con le sue forme gotico-francescane e le opere d’arte di Tiziano, Bellini e Donatello. La Scuola Grande di San Rocco ospita uno straordinario ciclo di tele di Jacopo Tintoretto e altre meraviglie.

Concludi l’itinerario al Ponte di Rialto e a Piazza San Marco, dove incontrerai la maestosità e l’eleganza che rendono Venezia unica.

Scopri di più

Dorsoduro: il sestiere dei Veneziani

Da Piazzale Roma al Campo Santa Margherita, al Campo San Barnaba, al Campo San Trovaso, lungo le Zattere fino alla Chiesa di Santa Maria della Salute.

Perdersi tra questi “campi” vi immergerà nell’autentica vita veneziana. Incontrerete persone che fanno la spesa, sorseggiano caffè o fanno acquisti davanti a una barca che vende frutta a Campo San Barnaba.

Attraversato il “sotoportego” e il ponte delle Meraviglie, girate a destra per attraversare il ponte San Trovaso, dove potrete ammirare l’ultimo squero ancora in funzione per la costruzione di gondole e altre imbarcazioni.

Proseguendo lungo la fondamenta delle Zattere, godrete di una magnifica vista sull’isola della Giudecca e su San Giorgio Maggiore. Se volete, potete prolungare l’itinerario fino alla bellissima Chiesa di Santa Maria della Salute.

Scopri di più

Hai Bisogno di un biglietto?

Visita www.atvo.it